PARROCCHIA SS. REDENTORE - MONSERRATO

Gruppo Giovanissimi

Cos'è il "Gruppo Giovanissimi"?

E' il gruppo che raccoglie quei ragazzi che dopo la Cresima hanno scelto di continuare in allegria ed amicizia un cammino di formazione cristiana. Dopo aver tanto ricevuto, i ragazzi entrando nel gruppo giovanissimi hanno scelto di iniziare anche a donarsi. Si stanno così inserendo gradualmente nei vari gruppi di servizio - Coro, aiuto-Catechista, Ministranti, Media…- proposti alla loro libera scelta. Il cammino di formazione post-Cresima è legato soprattutto ai Progetti. I Progetti sono delle proposte mirate che, mentre aiutano la sempre maggior coesione del gruppo, ne favoriscono il protagonismo giovanile e la capacità di riflettere cristianamente.

Per iniziare si è fatto un cinepizza, ossia si è visto il film "Sognando Beckham" e al termine del film abbiamo degustato insieme dolci e pizzette. Purtroppo è mancato il tempo per commentarlo insieme (cineforum), ma ci ripromettiamo di attivare il cineforum in occasione di un altro cinepizza.

Il Maestro Mauro Sarzi insegna ai "Giovanissimi" la creazione dei burattini
                     Uno, due, tre, quattro........... , ritmo!!!!                                                       Forza ragazze
I "Giovanissimi" realizzano il loro personale burattino

Il   Gruppo Giovanissimi   ha partecipato alla 16° edizione di Monserrato Monumenti aperti.

Al Gruppo è stato chiesto di curare il sito comprendente la Colonna e la statua del SS. Redentore situata all’inizio di Via del Redentore. I Giovanissimi hanno allestito una mostra video e cartacea sulla   Storia della Colonna e statua del SS. Redentore   e nei giorni 20 e 21 ottobre essa è stata presentata al pubblico.

La mostra è stata visitata da 270 persone che hanno apprezzato il lavoro svolto ed inoltre si sono congratulate con i Giovanissimi per il modo egregio in cui essi hanno svolto il ruolo di guide per i visitatori.

aaaaaaaaaaaaiii