Dall'esempio di Don Bosco, l'Oratorio è diventato sempre più luogo di aggregazione e formazione, sia religiosa che umana. Il nostro oratorio, affiliato al CSI (Centro Sportivo Italiano), negli ultimi anni, con il contributo economico della comunità parrocchiale, ha ristrutturato i suoi impianti sportivi. Ha così fornito l’oratorio di nuovissimi impianti per il calcetto, il basket, la pallavolo ed il tennis. Oltre alle attività sportive, nei locali parrocchiali si tengono corsi di ballo sardo, balli di coppia, fitness, pilates, informatica, inglese, doposcuola, ecc., ed anche un laboratorio creativo di maglia, uncinetto,ricamo e cucito la cui partecipazione è aperta a tutti.

             E' aperto tutti i giorni dal lunedì al giovedì dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

PARROCCHIA SS. REDENTORE - MONSERRATO

Orario e Attività

Attività sportive
Attività ricreative

Nuovo "Campo dell'Amicizia"

Il 16 gennaio 2015 grande festa per l'inaugurazione del "campo dell'Amicizia" destinato ai ragazzi dell'Oratorio del SS. Redentore, rimesso a nuovo grazie al fondo istituito con le ammende comminate ai tesserati e alle società di Serie A TIM dal Giudice Sportivo durante il corso della stagione 2013/2014, ad un contributo di TIM nel ruolo di "title sponsor" e all'impegno del CSI (Centro Sportivo Italiano), la cui missione è educare attraverso lo sport. Dopo il campo dell'Oratorio "Don Guanella" a Scampia, i fondi della seconda stagione della Junior Tim Cup "Il Calcio negli Oratori" sono stati devoluti alla Sardegna, in particolare all'Oratorio del SS. Redentore, in quanto è un oratorio affiliato al CSI e una sua squadra ha partecipato lo scorso anno al torneo Junior Tim Cup (riservato a giovani under 14 tra gli oratori delle 15 città le cui squadre militano nella Serie A TIM).
Al taglio del nastro hanno partecipato i rappresentanti del CSI, della Lega Serie A, di Telecom Italia, del Cagliari Calcio, l'attore/regista PIF, il Sindaco e l'Assessore allo Sport del Comune di Monserrato, il parroco don Sergio Manunza, il responsabile dell'oratorio Andrea Nazzaro, il responsabile della Pastorale Giovanile della diocesi don Alberto Pistolesi, i ragazzi dell'oratorio e numerosi cittadini. Nei giorni precedenti alcuni bambini, insieme a Pif, sono stati i protagonisti degli spot che dal 25 gennaio saranno trasmessi nelle sigle che introducono le partite del campionato, gli eventi della Lega Serie A e i programmi televisivi dedicati al campionato di calcio. Al termine degli interventi, a nome della Società Cagliari Calcio il direttore sportivo Francesco Marroccu dona all'Oratorio una maglietta e un pallone con gli autografi dei giocatori rossoblù. L'evento si è concluso con una gioiosa partitella, dopo il calcio d'avvio di Gianfranco Zola, tra i ragazzi dell'oratorio, Pif e il calciatore del Cagliari Samuele Longo.

aaaaaaaaaaaaiii