PARROCCHIA SS. REDENTORE - MONSERRATO

Preghiera per la vita


Oggi, diceva il Beato Giovanni Paolo II in una sua lettera del 1995 intitolata Il vangelo della vita, i più poveri e indifesi sono tutti quei bambini a cui viene impedito di nascere. E lanciava un invito: “E’ urgente una grande preghiera per la vita, che attraversi il mondo intero”.
Il rispetto della vita umana – affermava Madre Teresa – è un dono da chiedere a Dio nella preghiera”.


Dei giovani hanno raccolto l’invito del Papa e lanciato l’iniziativa “Due minuti per la vita”. Si tratta di recitare ogni giorno quattro preghiere:

Salve Regina, madre di misericordia, vita, dolcezza e speranza nostra, salve. A te ricorriamo, esuli figli di Eva; a te sospiriamo, gementi e piangenti in questa valle di lacrime. Orsù dunque, avvocata nostra, rivolgi a noi gli occhi tuoi misericordiosi. E mostraci, dopo questo esilio, Gesù, il frutto benedetto del tuo seno. O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.

O Maria, aurora del mondo nuovo, Madre dei viventi, affidiamo a Te la causa della vita: guarda, o Madre, al numero sconfinato di bimbi cui viene impedito di nascere, di poveri cui è reso difficile vivere, di uomini e donne vittime di disumana violenza, di anziani e malati uccisi dall’indifferenza o da una presunta pietà.
Fa’ che quanti credono nel tuo Figlio sappiano annunciare con franchezza e amore agli uomini del nostro tempo il Vangelo della vita. Ottieni loro la grazia di accoglierlo come dono sempre nuovo, la gioia di celebrarlo con gratitudine in tutta la loro esistenza e il coraggio di testi-moniarlo con tenacia operosa, per costruire, insieme con tutti gli uomini di buona volontà, la civiltà della verità e dell’amore a lode e gloria di Dio creatore e amante della vita.

                                                                                                                     ( Preghiera di Giovanni Paolo II per la Vita )

Angeli di Dio, che siete i loro custodi, illuminate, custodite, reggete e governate loro che vi furono affidati dalla pietà celeste. Amen

L’eterno riposo dona loro, o Signore, e splenda ad essi la luce perpetua. Riposino in pace. Amen

Maria, Regina della vita, prega per noi!
Beata Teresa di Calcutta, prega per noi!
Beato Giovanni Paolo II, prega per noi!



aaaaaaaaaaaaiii