Yearbook

Inaugurazione Anno catechistico 2011/12

Chiusura Anno Catechistico 2012

Inaugurazione Anno catechistico 2012/13

Pedalata Monserratina  2011  2012   (Filmato)

Ancora festa in parrocchia! Domenica 9 giugno, i bambini che la scorsa settimana hanno ricevuto la 1^ Comunione sono venuti per ringraziare Gesù per il grande dono.

PARROCCHIA SS. REDENTORE - MONSERRATO

Domenica 6 Ottobre, prima nel cortile parrocchiale e dopo in chiesa, ci siamo ritrovati tutti insieme: catechisti, bambini, ragazzi e genitori per riprendere, guidati dal nostro instancabile parroco, il Cammino di Fede per conoscere e amare sempre di più Gesù.
Don Sergio nell'Omelia ci ha invitato, in questo anno catechistico, a chiedere a Gesù, come hanno fatto i discepoli, di accrescere in noi la Fede; chiedere quella Fede che ci renda capaci di affidarci totalmente a Gesù perché ci fidiamo totalmente di lui.

Domenica 5 ottobre 2014 è ripresa l'attività catechistica con la Santa Messa alla quale hanno partecipato bambini, ragazzi, genitori e catechisti. Durante l'Omelia don Sergio ha sottolineato che la responsabilità dell'educazione è dei genitori ai quali spetta quindi anche l'educazione alla fede, mentre il parroco e i catechisti hanno il compito di aiutare i genitori in questo non facile compito. Prima della Santa Benedizione, tutta l'Assemblea ha recitato la Supplica alla Madonna del Rosario. Al termine le singole classi del corso catechistico hanno posato, con don Sergio, i genitori e i catechisti, per una foto ricordo.

Domenica 4 ottobre 2015, festa di San Francesco d'Assisi e apertura del Sinodo sulla Famiglia, è ripresa l'attività catechistica con la Santa Messa alla quale hanno partecipato bambini, ragazzi, genitori e catechisti. Durante l'Omelia don Sergio ha sottolineato che la responsabilità dell'educazione è dei genitori ai quali spetta quindi anche l'educazione alla fede, mentre il parroco e i catechisti hanno il compito di aiutare i genitori in questo non facile compito. Al termine della Santa Messa tutta l'Assemblea ha recitato la Supplica alla Madonna del Rosario . Infinele singole classi del corso catechistico hanno posato, con don Sergio e i catechisti, per una foto ricordo. A seguire una giocosa festa nel cortile parrocchiale.

aaaaaaaaaaaaiii